www.inps.it - Ultimi Aggiornamenti del portaleInps.it - Ultimi Aggiornamenti del portalehttp://www.inps.it/portale/default.aspx?rss=yesit-IThttp://blogs.law.harvard.edu/tech/rssSun, 21 Dec 2014 10:16:52 GMThttp://www.inps.it/portale/images/logo_bussola_new.jpginps.ithttp://www.inps.it8450Direzioni centralihttp://www.inps.it//portale/default.aspx?sID=%3B0%3B&iMenu=1&iNodo=6930Ultimi Aggiornamenti<p>In questa pagina puoi consultare l’elenco delle funzioni centrali della Direzione Generale con i relativi riferimenti per contattare le strutture sulle questioni di loro stretta competenza. È possibile verificare le competenze di ciascuna struttura cliccando sulla relativa denominazione.</p> <br /><p>Centralino della Direzione Generale Inps (via Ciro il grande, 21 / via Ballarin 42): 0659051.</p> <br /><table summary="Tabella Direzioni centrali"><caption><span>Direzioni centrali</span> </caption><thead><tr><th>Direzioni</th> <th>Responsabili</th></tr></thead> <tbody><tr><td><p><strong><a href="javascript:goItemSP('980b973d-2b59-4973-8b6a-4ae4504f714f')">Direzione centrale Assistenza e invalidità civile</a></strong><br /> 00144 - ROMA - Via Ciro il Grande, 21 <br />Tel. 0659054352 – Fax 0659055423 <br />PEC: <a href="javascript:goLinkSP('mailto:dc.assistenzaedinvaliditacivile@postacert.inps.gov.it',3);">dc.assistenzaedinvaliditacivile@postacert.inps.gov.it</a></p></td> <td><strong>GHERSEVICH Marco</strong></td></tr> <tr><td><p><strong><a title="Direzione centrale bilanci e servizi fiscali" href="javascript:goItemSP('43ca4216-e9c2-4fd6-8513-443a07d0a62d')">Direzione centrale Bilanci e servizi fiscali</a></strong><br />00144 - ROMA - Via Ciro il Grande, 21 </p> <p>Tel. 0659094259 – Fax 0659057619</p> <p>PEC: <a href="javascript:goLinkSP('mailto:dc.bilanciservizifiscali@postacert.inps.gov.it',3);">dc.bilanciservizifiscali@postacert.inps.gov.it</a></p></td> <td><strong>CASELLA Rosanna</strong></td></tr> <tr><td class="l05 "><p><strong><a title="Consulta la pagina &quot;Direzione centrale Credito e Welfare&quot;" href="javascript:goItemSP('9f8dbada-b752-4b25-9e30-d9b1270cbe72')">Direzione centrale Credito e Welfare</a></strong><br />00142 - ROMA - Via Aldo Ballarin, n.42</p> <p>Tel. 0651014030 – Fax 0651014167 </p> <p>PEC: <a href="javascript:goLinkSP('mailto:dc.creditowelfare@postacert.inps.gov.it',3);">dc.creditowelfare@postacert.inps.gov.it</a><a title="dc.CreditoWelfare@postacert.inps.gov.it" href="javascript:goLinkSP('mailto:dc.CreditoWelfare@postacert.inps.gov.it',3);"></a></p></td> <td><strong>SAMPIETRO Maria Grazia</strong></td></tr> <tr><td class="l05 "><p><strong><a title="Direzione centrale comunicazione" href="javascript:goItemSP('cf2eb133-17fa-4237-ae0f-f1c4b575420c')">Direzione centrale Comunicazione</a> </strong><br />00144 - ROMA - Via Ciro il Grande, 21 </p> <p>Tel. 0651014522/0659053486 - Fax 0651014295</p> <p>PEC: <a href="javascript:goLinkSP('mailto:dc.comunicazione@postacert.inps.gov.it',3);">dc.comunicazione@postacert.inps.gov.it</a></p></td> <td><strong>LUCIGNANI Sonia</strong></td></tr> <tr><td><p><strong><a title="Direzione centrale entrate" href="javascript:goItemSP('046c0fcc-34f2-4598-8207-6655fad9c2eb')">Direzione centrale Entrate</a></strong><br />00144 - ROMA - Via Ciro il Grande, 21 </p> <p>Tel. 0659054565/4587 - Fax 0659054549 </p> <p>PEC: <a href="javascript:goLinkSP('mailto:dc.entrate@postacert.inps.gov.it',3);">dc.entrate@postacert.inps.gov.it</a></p></td> <td><strong>DI MICHELE Gabriella</strong></td></tr> <tr><td class="l05 "><p><strong><a title="Apri la pagina" href="javascript:goItemSP('5481e70e-4f0d-4b71-8e7a-fc761bc6079b')">Direzione centrale Formazione</a></strong><br />00144 - ROMA - Via Ciro il Grande, 21</p> <p>Tel. 0651018693 - Fax 0651017055 </p> <p>PEC: <a href="javascript:goLinkSP('mailto:dc.formazione@postacert.inps.gov.it',3);">dc.formazione@postacert.inps.gov.it</a></p></td> <td><strong>CARIDI Vincenzo</strong></td></tr> <tr><td><p><strong><a title="Vai alla pagina" href="javascript:goItemSP('a89d4d3e-04ce-4242-9bd5-f9c2df1f84b1')">Direzione centrale Ispettorato</a></strong><br />00142 - ROMA - Via Aldo Ballarin, 42</p> <p>Tel. 0651018917-7314/0659058024 - Fax 0651014549<br />PEC: <a title=" " href="javascript:goLinkSP('mailto:dc.ispettorato@postacert.inps.gov.it',3);">dc.ispettorato@postacert.inps.gov.it</a></p></td> <td><strong>MANENTE Maurizio</strong></td></tr> <tr><td rowspan="1"><p><strong><a title="Apri la pagina" href="javascript:goItemSP('8cb24dc4-eca5-4d80-8c44-6fb1b1a8aca4')">Direzione centrale Audit</a> </strong><br />00144 - ROMA - Via Ciro il Grande, 21</p> <p>Tel. 0659055347 - Fax 0659055348 <br />PEC: <a href="javascript:goLinkSP('mailto:dc.ispettoratoauditing@postacert.inps.gov.it',3);">dc.ispettoratoauditing@postacert.inps.gov.it</a></p></td> <td rowspan="1"><strong>MARICA Flavio</strong></td></tr> <tr><td><p><strong><a title="Direzione centrale organizzazione" href="javascript:goItemSP('2ba104be-4a69-4d06-ba5f-a7b80bb94768')">Direzione centrale Organizzazione</a></strong><br />00144 - ROMA - Via Ciro il Grande, 21 </p> <p>Tel. 0659054609 - Fax 0659053381 </p> <p>PEC: <a href="javascript:goLinkSP('mailto:dc.organizzazione@postacert.inps.gov.it',3);">dc.organizzazione@postacert.inps.gov.it</a></p></td> <td><strong>DEIDDA Cristina</strong></td></tr> <tr><td><p><strong><a title="Direzione centrale pensioni" href="javascript:goItemSP('4a24dba3-a6fc-48a9-b1cd-dbd399d48652')">Direzione centrale Pensioni</a></strong><br />00144 - ROMA - Via Ciro il Grande, 21</p> <p>Tel. 0659051 - 0659054480 - Fax 0659647063 </p> <p>PEC: <a href="javascript:goLinkSP('mailto:dc.pensioni@postacert.inps.gov.it',3);">dc.pensioni@postacert.inps.gov.it</a></p></td> <td><strong>CRUDO Antonello </strong></td></tr> <tr><td rowspan="1"><a title="Apri la pagina" href="javascript:goItemSP('f951146f-cbcd-4ddf-9c58-42fb921f2f55')"><strong>Direzione centrale</strong> <strong>Convenzioni Internazionali e Comunitarie</strong></a></td> <td rowspan="1"><strong></strong><strong>CONTE Giuseppe</strong></td></tr> <tr><td><p><strong><a title="Direzione centrale pianificazione e controllo di gestione" href="javascript:goItemSP('8104fa07-00c9-4bea-8a80-3acf2222e421')">Direzione centrale Pianificazione e controllo di gestione</a></strong><br />00144 - ROMA - Via Ciro il Grande, 21 </p> <p>Tel. 0659054180 - Fax 0659055488 </p> <p>PEC: <a href="javascript:goLinkSP('mailto:dc.pianificazionecontrollogestione@postacert.inps.gov.it',3);">dc.pianificazionecontrollogestione@postacert.inps.gov.it</a></p></td> <td><strong>OTTAVI Fabrizio</strong></td></tr> <tr><td><p><strong><a title="Direzione Centrale prestazioni a sostegno del reddito" href="javascript:goItemSP('be9a4f57-9b24-4d1f-b6e6-f78853ba5a66')">Direzione centrale Prestazioni a sostegno del reddito</a></strong><br />00144 – ROMA - Via Ciro il Grande, 21 </p> <p>Tel. 0659053421 - Fax 0659053084 </p> <p>PEC: <a href="javascript:goLinkSP('mailto:dc.prestazionisostegnoreddito@postacert.inps.gov.it',3);">dc.prestazionisostegnoreddito@postacert.inps.gov.it</a></p></td> <td><strong>SABATINI Luca</strong></td></tr> <tr><td><p><strong><a title="Direzione centrale risorse strumentali" href="javascript:goItemSP('fed99a03-943c-4d1e-9929-156694034265')">Direzione centrale Risorse strumentali</a></strong><br />00144 - ROMA - Via Ciro il Grande, 21 </p> <p>Tel. 0659057256 – Fax 0659054240</p> <p>PEC: <a href="javascript:goLinkSP('mailto:dc.risorsestrumentali@postacert.inps.gov.it',3);">dc.risorsestrumentali@postacert.inps.gov.it</a></p></td> <td><strong>DAMATO Vincenzo</strong></td></tr> <tr><td><p><strong><a title="Direzione centrale risorse umane" href="javascript:goItemSP('645cdd30-868e-47b4-923b-16bed6db34d1')">Direzione centrale Risorse umane</a></strong><br />00144 - ROMA - Via Ciro il Grande, 21 </p> <p>Tel. 0659053456 - Fax 0659647095 </p> <p>PEC: <a href="javascript:goLinkSP('mailto:dc.risorseumane@postacert.inps.gov.it',3);">dc.risorseumane@postacert.inps.gov.it</a></p></td> <td><strong>SALTALAMACCHIA Sergio</strong></td></tr> <tr><td><p><strong><a title="Direzione centrale sistemi informativi e tecnologici" href="javascript:goItemSP('7b92c69f-1bae-4a07-8ccb-f0b011378fba')">Direzione centrale Sistemi informativi e tecnologici</a></strong><br />00144 - ROMA - Via della Civiltà del lavoro, 46 </p> <p>Tel. 0659053164 - Fax 0659053058 </p> <p>PEC: <a href="javascript:goLinkSP('mailto:dc.sit@postacert.inps.gov.it',3);">dc.sit@postacert.inps.gov.it</a></p></td> <td><strong>BLANDAMURA Giulio</strong></td></tr> <tr><td class="l05"><p><strong><a title="Direzione centrale vigilanza prevenzione e contrasto dell'economia sommersa" href="javascript:goItemSP('b5aa34d1-5298-4ad6-baad-5f77a68682cb')">Direzione centrale Vigilanza prevenzione e contrasto dell'economia sommersa</a></strong><br />00144 - ROMA - Via Ciro il Grande, 21 </p> <p>Tel. 0659054732 - Fax 0659054667 </p> <p>PEC: <a href="javascript:goLinkSP('mailto:dc.vigilanzaprevenzionecontrastoeconomiasommersa@postacert.inps.gov.it',3);" style="font-size:10px">dc.vigilanzaprevenzionecontrastoeconomiasommersa@postacert.inps.gov.it</a></p></td> <td><strong>VITALE Fabio</strong></td></tr> <tr><td rowspan="1"><p><strong><a href="/LIstituto/strutturaorganizzativa/direzionicentrali/Pagine/ufficiostudiericerche6952.aspx">Direzione centrale Studi e ricerche</a></strong><br />00144 – ROMA - Via Ciro il Grande, 21 <br />Tel. 0659054991 - Fax 0659054886<br />PEC: ufficio.studiricerche@postacert.inps.gov.it </p></td> <td rowspan="1"><strong>DE LUCA Antonio</strong></td></tr> <tr><td rowspan="1"><p><strong></strong><a title="Vai alla pagina" href="javascript:goItemSP('2783098b-cbc3-4c4f-aa50-82c4f80c6aa2')"><strong>Direzione centrale</strong> <strong>Posizione Assicurativa</strong></a></p> <p>Tel. 0659055658 - Fax  0659054026</p></td> <td rowspan="1"><p><strong></strong><strong>USELLI Gabriele</strong></p> <p><strong></strong> </p></td></tr></tbody></table> <br /><br />INPSFri, 19 Dec 2014 07:00:00 GMTDocumentihttp://www.inps.it//portale/default.aspx?sID=%3B0%3B&iMenu=1&iNodo=6846Ultimi Aggiornamenti<p> </p> <ul><li><a title="Trattamenti pensionistici e beneficiari 2012 – 30/8/2013" href="javascript:goLinkSP('/UfficioStampa/Documents/Trattamenti_pensionistici_beneficiari_2012.pdf',2);">Trattamenti pensionistici e beneficiari 2012 – 30/8/2013</a></li> <li><a title="Relazione annuale del presidente 16/07/2013" href="javascript:goItemSP('7bc1fb47-3f1f-44ff-8bb9-c72f8d3ebb0f')">Documentazione dell’Evento Relazione annuale del presidente - 16/07/2013</a></li> <li><a title="Rapporti Annuali INPS" class="LinkGrey" href="javascript:goItemSP('156321d4-7e6d-41f9-aeba-6e7d975a0e1b')">Rapporti annuali</a></li> <li><a title="vai alla pagina" href="javascript:goItemSP('9ae64822-ddbf-46a0-92b7-b71ae4bda4ac')">Bilancio sociale 2012</a> </li> <li><a title="Osservatori statistici" class="LinkGrey" href="javascript:goItemSP('55a79928-50d5-4f75-bb48-e0608f45a19d')">Banche dati e Osservatori Inps</a> </li> <li><a href="javascript:goLinkSP('/UfficioStampa/Documents/focus novembre 2014.pdf',2);">Focus Ore autorizzate CIG, tiraggio - Novembre 2014 </a></li> <li><a title=" Rapporto sulla coesione sociale 2012 – Nota per la stampa" href="javascript:goLinkSP('/UfficioStampa/Documents/COESIONESOCIALENOTA.pdf',2);">Rapporto sulla coesione sociale 2012 – Nota per la stampa</a> </li></ul>INPSFri, 19 Dec 2014 07:00:00 GMTSoftwarehttp://www.inps.it//portale/default.aspx?sID=%3B0%3B&iMenu=1&iNodo=6910Ultimi Aggiornamenti<h3>Elenco Software</h3> <br /><p>In questa sezione viene messo a disposizione gratuitamente il software realizzato dall'INPS per alcune specifiche attività o categorie di utenza. <br /><br />Per facilita' di consultazione il software disponibile è stato suddiviso in diverse aree. <br /><br />Selezionando la singola voce sarà possibile accedere all'elenco del sofware disponibile per ogni area, incluse eventuali istruzioni ed informazioni di dettaglio. </p> <br /><h3>Per i Caf ed i Liberi Professionisti</h3> <p><strong>Modelli e Software per le Dichiarazioni di Responsabilità </strong></p> <br /><table border="1" cellspacing="1" cellpadding="1" summary="Modelli e Software per le dichiarazioni di responsabilità" style="width:100%"><tbody><tr><td style="width:30%"><strong>Campagna Dichiarazioni anno 2015</strong></td> <td style="width:50%"><ul><li><a title="Modelli e software Campagna 2015" href="javascript:goItemSP('aeb02028-da8e-4174-a201-0bc1232089ff')">Modelli e software Campagna 2015</a></li></ul></td></tr> <tr><td style="width:30%"><strong>Campagna Dichiarazioni anno 2014 e solleciti 2013</strong></td> <td style="width:50%"><ul><li><a href="javascript:goItemSP('38a51575-e023-4130-94b9-64080ed8b4f1')">Modelli e software Campagna 2014 e solleciti 2013</a></li></ul></td></tr> <tr><td style="width:30%"><strong>Campagna Dichiarazioni anno 2013</strong></td> <td style="width:50%"><ul><li><a title="Modelli e software Campagna 2013" href="javascript:goItemSP('1df4d320-bdb0-419b-8cb3-fbff39fc348e')">Modelli e software Campagna 2013</a></li></ul></td></tr> <tr><td style="width:30%"><strong>Campagna Dichiarazioni anno 2012</strong></td> <td style="width:50%"><ul><li><a title="Modelli e software Campagna 2012" href="javascript:goItemSP('8e9e9a0e-cab4-4e89-9dbc-96a090b2c31c')">Modelli e software Campagna 2012</a></li></ul></td></tr> <tr><td style="width:30%"><strong>Campagna Dichiarazioni anno 2011</strong></td> <td style="width:50%"><ul><li><a title="Modelli e software per la Campagna 2011" href="javascript:goItemSP('8c93f63e-cd1d-4907-8ea4-e6989d8393df')">Modelli e software Campagna 2011</a></li></ul></td></tr></tbody></table> <br /><p><strong>Modelli e Software per le Campagna RED Italia</strong></p> <br /><table border="1" cellspacing="1" cellpadding="1" summary="Modelli e Software per le Campagne RED Italia" style="width:100%"><tbody><tr><td style="width:30%"><strong>Campagna RED anno 2015</strong></td> <td style="width:50%"><ul><li><a title="Modelli e software Campagna Ordinaria 2015" href="javascript:goItemSP('f9134584-79f3-4fc6-8c2e-9a15440c01c6')">Modelli e software Campagna Ordinaria 2015</a></li></ul></td></tr> <tr><td style="width:30%"><strong>Campagna RED anno 2014 e Solleciti Anno 2012</strong></td> <td style="width:50%"><ul><li><a title="Vai alla pagina" href="javascript:goItemSP('75c2a74c-7105-45a1-aaff-6c66c233b966')">Modelli e software Campagna Ordinaria 2014 e Solleciti 2012 </a></li></ul></td></tr> <tr><td style="width:30%"><strong>Campagna RED anno 2013</strong></td> <td style="width:50%"><ul><li><a title="Vai alla pagina" href="javascript:goItemSP('acc4b85c-1ef8-4a2e-a514-08619819df21')">Modelli e software Campagna 2013 </a></li></ul></td></tr> <tr><td style="width:30%"><strong>Campagna RED anno 2012</strong></td> <td style="width:50%"><ul><li><a title="Vai alla pagina" href="javascript:goItemSP('c62682f1-277d-4532-835e-64dd7f9f9614')">Modelli e software Campagna 2012</a> </li></ul></td></tr> <tr><td style="width:30%"><strong>Campagna RED anno 2011</strong></td> <td style="width:50%"><ul><li><a title="Vai alla pagina" href="javascript:goItemSP('da09e99b-8639-4efa-aa3d-a0530c1b81aa')">Modelli e software Campagna 2011</a> </li></ul></td></tr></tbody></table> <br /><h3>Per i Medici certificatori e Medici di famiglia</h3> <br /><table width="100%" border="1" cellspacing="1" cellpadding="1" summary="software medici certificatori"><tbody><tr><td style="width:30%"><strong>Software per l'invio del certificato medico introduttivo di Invalidità Civile per medici certificatori e certificato di malattia per medici di famiglia operanti in aree non servite dalla copertura ADSL</strong><br />Versione aggiornata al 17/02/2011</td> <td style="width:50%"><ul><li><a title="Software per l'invio del certificato medico introduttivo di Invalidità Civile per medici certificatori e certificato di malattia per medici di famiglia operanti in aree non servite dalla copertura ADSL" class="LinkGrey" href="javascript:goLinkSP('/mig/News/software/Installazione.zip',2);">Software per l'invio del certificato medico introduttivo di Invalidità Civile e certificato medico di malattia</a> </li></ul></td></tr> <tr><td style="width:30%"><strong>Manuale d'uso</strong></td> <td style="width:50%"><ul><li> <a title="Manuale d'uso - SendMed Client" class="LinkGrey" href="javascript:goLinkSP('/mig/News/software/Manuale_usoINV_MAL_V01R.pdf',2);">Manuale d'uso - SendMed Client</a> </li></ul></td></tr></tbody></table> <br /><h3>Per il Cittadino</h3> <br /><table width="100%" border="1" cellspacing="1" cellpadding="1" summary="software cittadino"><tbody><tr><td rowspan="1" colspan="1" style="width:30%"><span></span><strong>CARPE PC - Software per il Calcolo della Retribuzione Media Pensionabile ed ipotesi di rata pensione</strong><span><strong></strong></span></td> <td class="l05" rowspan="1" colspan="1" style="width:50%"><ul><li><a title="Scarica il file compresso" href="javascript:goLinkSP('/Mig/servizi/CarpePC_ter/CA-file/CA-70046.zip',2);">Download Software</a> <br />ATTENZIONE!!! ATTUALMENTE IL SOFTWARE, PER IL CALCOLO DELLA RETRIBUZIONE PENSIONABILE ED IPOTESI DI RATA DI PENSIONE – CARPE –, E’ UTILIZZABILE SOLO SE GIA’ IN POSSESSO DI UNA VERSIONE PRECEDENTE.”</li></ul></td></tr> <tr><td style="width:30%"><strong>Software per la verifica del timbro digitale dell’Estratto Contributivo</strong></td> <td style="width:50%"><ul><li> <a title="Vai alla sezione" href="javascript:goItemSP('ecb8a2d7-372a-4940-bbaa-c83d0f614363')">Procedura di installazione e download software</a> </li></ul></td></tr></tbody></table> <br /><h3>Per le Aziende ed i Consulenti</h3> <br /><table width="100%" border="1" cellspacing="2" cellpadding="2" summary="software"><tbody><tr><td style="width:30%"><strong>Software di controllo UniEMens Individuale Integrato<br /></strong>Ver. 3.3.2 – Settembre 2014</td> <td class="l05" style="width:50%"><ul><li><a title="Software di controllo UniEMens Individuale Integrato - Ver. 3.2.0 - Novembre 2013" class="LinkGrey" href="javascript:goItemSP('59579ea0-0fbe-4a40-a807-278a7beed3e2')">Procedura di installazione e manuale operativo</a> </li></ul></td></tr> <tr><td style="width:30%"><strong>Software di controllo UniEMens Aggregato</strong><br />Ver. 1.3.0 - Gennaio 2010</td> <td style="width:50%"><ul><li><a title="Software di Controllo uniEMens aggregato - Versione 1.3.0" class="LinkGrey" href="javascript:goItemSP('8158aa0c-9856-4de0-b219-ddab302cdf8a')">Procedura di installazione e manuale operativo</a> </li></ul></td></tr> <tr><td><p><strong>Download modulo, allegato tecnico e schemi di validazione per Emissione massiva di MAV per contributi lavoro domestico </strong></p></td> <td><ul><li><p><a title="Allegato tecnico" class="LinkGrey" href="javascript:goLinkSP('/Informazioni/aziendeconsulentieprofessionisti/Documents/Allegato_tecnico_MAV_130611.pdf',2);">Allegato tecnico</a></p></li> <li><p><a title="Modulo di adesione al Servizio di emissione massiva" href="javascript:goLinkSP('/Informazioni/aziendeconsulentieprofessionisti/Documents/ModuloadesionemassivoMAV.pdf',2);">Modulo di adesione al Servizio di emissione massiva MAV (da compilare a cura del soggetto mittente abilitato)</a></p></li> <li><p>Schemi di validazione dei dati in formato xsd</p></li></ul> <p><a title="Schema di validazione dati – LD_GenerazioneMAVxSM" href="javascript:goLinkSP('/Informazioni/aziendeconsulentieprofessionisti/Documents/LD_GenerazioneMAVxSM_Schema.zip',2);">Schema di validazione dati – LD_GenerazioneMAVxSM</a></p> <br /><p><a title="Schema di validazione dati – LD_SchemaDizionario_1.0.0" href="javascript:goLinkSP('/Informazioni/aziendeconsulentieprofessionisti/Documents/LD_SchemaDizionario_1.0.0.zip',2);">Schema di validazione dati – LD_SchemaDizionario_1.0.0</a></p></td></tr></tbody></table>INPSThu, 18 Dec 2014 07:00:00 GMT2014http://www.inps.it//portale/default.aspx?sID=%3B0%3B&iMenu=1&iNodo=9548Ultimi Aggiornamenti<h3 class="h3">Le Deliberazioni e gli Ordini del giorno del C.I.V. nell'anno 2014</h3> <br /><br /><br /><table width="85%" border="0" cellspacing="1" cellpadding="1" summary="Deliberazioni del C.I.V. nell'anno 2013"><caption>Deliberazioni del C.I.V. nell'anno 2014</caption><thead><tr><th scope="col" style="width:10%"> Delibera</th> <th scope="col" style="width:20%"> Seduta</th> <th scope="col" style="width:70%"> Oggetto</th></tr></thead> <tbody><tr><td rowspan="1">n.21</td> <td rowspan="1">16 dicembre</td> <td class="l05 " rowspan="1"><a title="Apri il file in formato pdf" href="javascript:goLinkSP('/LIstituto/organiistituzionali/ilconsigliodiindirizzoevigilanza/archivioinformazioniciv/delibereodg/Documents/CIV2014_0021.pdf',2);">Verifica trimestrale al 30 giugno 2014 </a></td></tr> <tr><td rowspan="1">n.20</td> <td rowspan="1">25 novembre</td> <td class="l05 " rowspan="1"><a title="Scarica il file in formato PDF" href="javascript:goLinkSP('/Mig/Doc/Istituto/CIV/Delibere/CIV2014/CIV2014_0020.pdf',2);">Bilancio sociale dell’INPS per l’anno 2014: linee di indirizzo</a> </td></tr> <tr><td rowspan="1">n.19</td> <td rowspan="1">25 novembre</td> <td class="l05 " rowspan="1"><a title="Scarica il file in formato PDF" href="javascript:goLinkSP('/Mig/Doc/Istituto/CIV/Delibere/CIV2014/CIV2014_0019.pdf',2);">Assestamento al bilancio preventivo finanziario generale di competenza e cassa ed economico-patrimoniale generale dell’INPS per l’anno 2014</a> </td></tr> <tr><td rowspan="1">n.18</td> <td rowspan="1">25 novembre</td> <td class="l05 " rowspan="1"><a title="Scarica il file in formato PDF" href="javascript:goLinkSP('/Mig/Doc/Istituto/CIV/Delibere/CIV2014/CIV2014_0018.pdf',2);">Presa d’atto della nomina della Dr.ssa Elvira MASSIMIANO a componente del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza – Sostituzione di Componenti effettivi e supplenti delle Commissioni istruttorie</a> </td></tr> <tr><td rowspan="1">n.17</td> <td rowspan="1">7 ottobre</td> <td class="l05 " rowspan="1"><a title="Scarica il file in formato PDF" href="javascript:goLinkSP('/Mig/Doc/Istituto/CIV/Delibere/CIV2014/CIV2014_0017.pdf',2);">Piano della performance 2014-2016</a> </td></tr> <tr><td rowspan="1">n.16</td> <td rowspan="1">7 ottobre</td> <td class="l05 " rowspan="1"><a title="Scarica il file in formato PDF" href="javascript:goLinkSP('/Mig/Doc/Istituto/CIV/Delibere/CIV2014/CIV2014_0016.pdf',2);">Rispetto delle tempistiche nella trasmissione della documentazione</a> </td></tr> <tr><td rowspan="1">n.15</td> <td rowspan="1">23 settembre</td> <td class="l05 " rowspan="1"><a title="Scarica il file in formato PDF" href="javascript:goLinkSP('/Mig/Doc/Istituto/CIV/Delibere/CIV2014/CIV2014_0015.pdf',2);">Bilancio sociale INPS</a> </td></tr> <tr><td rowspan="1">n.14</td> <td rowspan="1">23 settembre</td> <td class="l05 " rowspan="1"><a title="Scarica il file in formato PDF" href="javascript:goLinkSP('/Mig/Doc/Istituto/CIV/Delibere/CIV2014/CIV2014_0014.pdf',2);">Bilancio consuntivo dell’INPS per l’anno 2013</a></td></tr> <tr><td rowspan="1">n.13</td> <td rowspan="1">16 luglio</td> <td class="l05 " rowspan="1"><a title="scarica il file pdf" href="javascript:goLinkSP('/Mig/Doc/Istituto/CIV/CIV/CIV2014_0013.pdf',2);">Criteri di gestione e disinvestimento del patrimonio mobiliare</a></td></tr> <tr><td rowspan="1">n.12</td> <td rowspan="1">16 luglio</td> <td class="l05 " rowspan="1"><a title="scarica il file pdf" href="javascript:goLinkSP('/Mig/Doc/Istituto/CIV/CIV/CIV2014_0012.pdf',2);">Somme da trasferire per l’anno 2013 dalle Gestioni “Prestazioni temporanee lavoratori dipendenti” e “Interventi assistenziali e di sostegno alle gestioni previdenziali” al FPLD a copertura dei periodi indennizzati di disoccupazione e di tubercolosi. Contribuzione figurativa</a></td></tr> <tr><td rowspan="1">n.11</td> <td rowspan="1">16 luglio</td> <td class="l05 " rowspan="1"><a title="scarica il file pdf" href="javascript:goLinkSP('/Mig/Doc/Istituto/CIV/CIV/CIV2014_0011.pdf',2);">Riaccertamento dei residui attivi e passivi esistenti al 31 dicembre 2012 ed eliminazione dallo stato patrimoniale dei crediti inesigibili non aventi natura di residui</a></td></tr> <tr><td rowspan="1">n.10</td> <td rowspan="1">17 giugno</td> <td class="l05 " rowspan="1"><a title="scarica il file pdf" href="javascript:goLinkSP('/LIstituto/organiistituzionali/ilconsigliodiindirizzoevigilanza/archivioinformazioniciv/Documents/CIV2014_010.pdf',2);">Piano attività di vigilanza 2014</a></td></tr> <tr><td rowspan="1">n.9</td> <td rowspan="1">17 giugno</td> <td class="l05 " rowspan="1"><a title="scarica il file pdf" href="javascript:goLinkSP('/LIstituto/organiistituzionali/ilconsigliodiindirizzoevigilanza/archivioinformazioniciv/Documents/CIV2014_009.pdf',2);">Verifica trimestrale al 31 dicembre 2013</a></td></tr> <tr><td rowspan="1">n.8</td> <td rowspan="1">17 giugno</td> <td class="l05 " rowspan="1"><a title="scarica il file pdf" href="javascript:goLinkSP('/LIstituto/organiistituzionali/ilconsigliodiindirizzoevigilanza/archivioinformazioniciv/Documents/CIV2014_008.pdf',2);">Relazione Programmatica per gli anni 2015-2017</a></td></tr> <tr><td rowspan="1">n.7</td> <td rowspan="1">14 maggio</td> <td class="l05 " rowspan="1"><a title="scarica il file pdf" href="javascript:goLinkSP('/LIstituto/organiistituzionali/ilconsigliodiindirizzoevigilanza/archivioinformazioniciv/Documents/CIV2014_007.pdf',2);">Piano triennale di prevenzione della corruzione 2014-2016</a></td></tr> <tr><td rowspan="1">n.6</td> <td rowspan="1">14 maggio</td> <td class="l05 " rowspan="1"><a title="scarica il file pdf" href="javascript:goLinkSP('/LIstituto/organiistituzionali/ilconsigliodiindirizzoevigilanza/archivioinformazioniciv/Documents/CIV2014_006.pdf',2);">Prima nota di variazione al Bilancio preventivo dell’INPS per l’anno 2014</a></td></tr> <tr><td rowspan="1">n.5</td> <td rowspan="1">5 marzo</td> <td class="l05 " rowspan="1"><a title="scarica il file pdf" href="javascript:goLinkSP('/LIstituto/organiistituzionali/ilconsigliodiindirizzoevigilanza/archivioinformazioniciv/Documents/CIV2014_005.pdf',2);">Documento generale di indirizzo</a></td></tr> <tr><td rowspan="1">n.4</td> <td rowspan="1">19 febbraio</td> <td class="l05 " rowspan="1"><a title="scarica il file pdf" href="javascript:goLinkSP('/LIstituto/organiistituzionali/ilconsigliodiindirizzoevigilanza/archivioinformazioniciv/Documents/CIV2014_004.pdf',2);">Bilancio sociale dell’INPS per l’anno 2013: linee di indirizzo</a></td></tr> <tr><td rowspan="1">n.3</td> <td rowspan="1">19 febbraio</td> <td class="l05 " rowspan="1"><a title="scarica il file pdf" href="javascript:goLinkSP('/LIstituto/organiistituzionali/ilconsigliodiindirizzoevigilanza/archivioinformazioniciv/Documents/CIV2014_003.pdf',2);">Bilancio preventivo dell’INPS per l’anno 2014</a></td></tr> <tr><td rowspan="1">n.2</td> <td rowspan="1">19 febbraio</td> <td class="l05 " rowspan="1"><a title="scarica il file pdf" href="javascript:goLinkSP('/LIstituto/organiistituzionali/ilconsigliodiindirizzoevigilanza/archivioinformazioniciv/Documents/CIV2014_002.pdf',2);">Integrazione del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza dell’INPS e modifica della composizione delle Commissioni con il rappresentante della Conferenza Unificata di cui all’art. 8, comma 1, del decreto legislativo 28.08.1987, n. 281</a></td></tr> <tr><td rowspan="1">n.1</td> <td rowspan="1">4 febbraio</td> <td class="l05 " rowspan="1"><a title="scarica il file pdf" href="javascript:goLinkSP('/LIstituto/organiistituzionali/ilconsigliodiindirizzoevigilanza/archivioinformazioniciv/Documents/CIV2014_0001.pdf',2);">Gestione del patrimonio immobiliare e mobiliare INPS</a></td></tr></tbody></table> <table width="85%" border="0" cellspacing="1" cellpadding="1" summary="Ordini del giorno 2012"><caption>Ordini del giorno del C.I.V. nell'anno 2014 </caption><thead><tr><th scope="col" style="width:20%"> Seduta</th> <th scope="col" style="width:80%"> Oggetto</th></tr></thead> <tbody><tr><td>25 novembre</td> <td><a title="Scarica il file in formato PDF" href="javascript:goLinkSP('/Mig/Doc/Istituto/CIV/CIV/CIV2014_Odg_01_25112014.pdf',2);">Disegno di legge di “stabilità” 2015, art. 26 - Riduzioni delle spese ed interventi correttivi del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali</a></td></tr> <tr><td></td> <td></td></tr></tbody></table>INPSThu, 18 Dec 2014 07:00:00 GMTProgramma per la trasparenza e l'integritàhttp://www.inps.it//portale/default.aspx?sID=%3B0%3B&iMenu=1&iNodo=9060Ultimi Aggiornamenti<p>Il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità è lo strumento con il quale l’Inps definisce le iniziative che intende adottare per garantire la trasparenza intesa come “accessibilità totale” alle informazioni e l’integrità del proprio operato.</p> <br /><p>Il documento deve essere prodotto entro il 31 gennaio di ogni anno e pubblicato sul sito istituzionale insieme a tutte le informazioni riguardanti ogni aspetto dell’organizzazione dell’Ente.</p> <br /><p>L’Inps, attraverso un sistema di rendicontazione immediato e dinamico a favore dei cittadini/utenti, persegue l’obiettivo di far emergere criticità e “buone pratiche” del proprio operato.</p> <br /><p>Nel documento sono evidenziati le modalità di attuazione, i tempi, le risorse dedicate, le strutture competenti per l’esecuzione del programma, l’Ufficio responsabile dell’iniziativa e gli strumenti di verifica dell’efficacia nell’arco del triennio.</p> <br /><p>Il Piano triennale di prevenzione della corruzione 2014-2106, con allegato Programma triennale per la trasparenza e l’integrità, è stato adottato dall’Istituto con <a title="Scarica il file" href="javascript:goLinkSP('/Informazioni/amministrazione-trasparente/Documents/Determinazione_Commissariale_n_21_del 6_3_2014.pdf',2);">determinazione del Commissario Straordinario n. 21 del 6 marzo 2014</a> e, in via definitiva, con <a title="Scarica il documento" href="javascript:goLinkSP('/Informazioni/amministrazione-trasparente/Documents/Delibera_CIV_n_7_del_14_5_2014.pdf',2);">delibera del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza n. 7 del 14 maggio 2014</a>:</p> <ul><li><a title="Scarica il documento" href="javascript:goLinkSP('/Informazioni/amministrazione-trasparente/Documents/PTPC_2014_ 2016.pdf',2);">Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2014-2016, con allegato Programma triennale per la Trasparenza e l’Integrità;</a></li> <li><a title="Scarica il documento" href="javascript:goLinkSP('/Mig/Doc/OperazioneTrasparenza/GP2012_0073_Programma trasparenza.pdf',2);">Programma triennale per la trasparenza e l'integrità 2012-2014</a></li> <li><a title="Scarica il documento" href="javascript:goLinkSP('/Mig/Doc/OperazioneTrasparenza/GP2011_0107.pdf',2);"><span>Programma triennale per la trasparenza e l'integrità</span></a></li></ul> <p>Da questa pagina è possibile accedere anche ai resoconti delle giornate di incontro organizzate dall’Istituto sul tema della trasparenza:</p> <ul><li><a title="Consulta la pagina" href="javascript:goItemSP('e48da9e3-053b-4493-972c-b5baa44409c9')">Giornata della trasparenza 2014</a></li> <li><a title="Consulta la pagina" href="javascript:goItemSP('24e480dd-6e93-4f63-9257-f8a1e69a3fc1')">Giornata della trasparenza 2013</a></li> <li><a title="Consulta la pagina" href="javascript:goItemSP('6fe21689-757d-424d-b2a9-fcc6bbfe3a62')">Giornata della trasparenza 2012</a></li> <li><a title="Consulta la pagina" href="javascript:goItemSP('7986d913-a41b-430a-a873-bc22fec66a81')">Giornata della trasparenza 2011</a></li></ul> <p> </p>INPSThu, 18 Dec 2014 07:00:00 GMT